Autor Tópico: Avviso importante per gli utenti del nuovo Tecnicenter  (Lida 571 vezes)

Xeontec

  • Administrador PT
  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 86386
  • Pontos: +24/-9
    • Ver Perfil
    • Tecnicenter fórum
Avviso importante per gli utenti del nuovo Tecnicenter
« em: Junho 11, 2022, 12:38:21 pm »
Cari utenti e amici della community di Tecnicenter.
Vengo oggi per informarvi che Tecnicenter.org sta attraversando una fase molto complicata, che è arrivata a metterne a repentaglio l'esistenza.
Questa comunità esiste dal 2008, essendo stata fondata da 4 persone, ma nel tempo e per diversi motivi è sopravvissuto solo uno dei suoi fondatori. Per 12 anni erano presenti migliaia di utenti e ho avuto l'aiuto di altri amministratori e moderatori.

Il periodo di massimo splendore dei forum è passato e questa community stava pian piano perdendo dinamismo, gli utenti sono diventati meno partecipativi, la realtà è che la stragrande maggioranza ha iniziato a venire su Tecnicenter solo quando ha bisogno di raccogliere informazioni tecniche e contribuisce poco alla community.

Recentemente ho pensato di chiudere questo sito, poiché mantenere una community come Tecnicenter online comporta enormi spese che la pubblicità visualizzata sul sito non copre più e sto pagando di tasca mia.

In una conversazione con due amici tecnici qui sul forum, si sono offerti di aiutare a mantenere attivo questo progetto e hanno suggerito l'idea di, invece di chiudere il sito, rendere la community chiusa al pubblico e concentrarsi sulle persone che lavorano nel campo dell'elettronica , per cui il tecnicenter funge da strumento di lavoro nella vita quotidiana.

L'apertura al pubblico dell'informazione tecnica, infatti, non è positiva per chi opera nell'assistenza tecnica.
Molti siti come Tecnicenter, che forniscono un accesso aperto e gratuito alle informazioni tecniche e ai suggerimenti per la riparazione, danneggiano coloro che lavorano nel settore delle riparazioni, perché rendono più facile per l'utente eseguire la riparazione da solo, non essendo più il tecnico svolgere il lavoro e ricevere la corrispondente retribuzione per il loro lavoro.

In questo senso, in tecnicenter stiamo apportando modifiche che mirano a raggiungere i seguenti obiettivi:
1- Limitare le informazioni che forniamo solo ai professionisti che lavorano nel campo dell'elettronica.
2- Presentare le informazioni in modo chiaro e classificato, in modo che sia facile da trovare e gestire.
3- Aggiungere informazioni più diversificate che possono fungere da strumento di lavoro per i tecnici.
3- Aumenta la quantità di informazioni e cerca di mantenerle aggiornate quotidianamente. Organizza e aggiungi anche bacheche al forum per migliorare.
4- Creare aree nascoste nel forum al pubblico in generale, dando accesso solo agli utenti autorizzati.
5- Conserva le risorse del server consentendo l'accesso ai download solo agli utenti professionali che utilizzano la community.
6- A breve è previsto un miglioramento dello storage di Tecnicenter, che aumenterà ulteriormente la capacità di archiviare i file tecnici.
7- Ridurre o addirittura eliminare la pubblicità presente nel sito, questo facilita la navigazione degli utenti e velocizza l'operazione e il caricamento.
 

Al fine di tutelare tecnici elettronici, elettricisti, professionisti IT e altri professionisti del settore, stiamo gradualmente riducendo l'accesso alle informazioni tecniche presenti in questa community, ed è importante sottolineare che è sempre stato il nostro obiettivo che Tecnicenter sia un tecnico comunità, non è mai stata la nostra intesa come un luogo in cui al grande pubblico viene insegnato come fare il lavoro dei professionisti.

Tuttavia, per mantenere la community online, abbiamo bisogno della collaborazione di chi vuole avere libero accesso all'intero forum, richiedendo agli utenti di fare una donazione per aiutare a coprire le spese sostenute dal sito.

La donazione è richiesta solo a chi vuole avere accesso a tutti i contenuti del sito e poter effettuare dei download, dando agli utenti che fanno la donazione di avere lo status di utente PREMIUM per 1 anno e avere direttamente accesso per scaricare i file , visualizza le aree nascoste del forum e visualizza i testi nascosti, ad esempio nell'area dei suggerimenti e dei guasti risolti.

Capisco che ci sono utenti che non vedono questa situazione con occhi buoni, ci sono utenti che vorrebbero avere il forum completamente aperto e poter venire qui a raccogliere informazioni o materiale senza limitazioni e senza contribuire, ma questo non è più a lungo possibile.

Chiunque sia un professionista nel campo dell'elettronica e utilizzi Tecnicenter come strumento di aiuto o di lavoro per le informazioni fornite, capirà che fare la donazione richiesta è in realtà un piccolo investimento per avere accesso ad uno strumento utile al proprio lavoro.

Il nostro impegno in Tecnicenter è aumentare sostanzialmente la quantità di informazioni archiviate, migliorare la qualità delle informazioni, classificare le informazioni in modo che siano organizzate e di facile accesso, nonché cercare di mantenere un'evoluzione stabile che aiuti gli utenti a svolgere il proprio lavoro. .

Stiamo anche aggiornando i termini e le regole del forum con le modifiche appropriate.

Se vuoi donare e diventare un utente PREMIUM, dandoti accesso a download e aree nascoste del forum, inviami una MP.