Autor Tópico: Come cercare in questo forum in modo più efficace.  (Lida 514 vezes)

Xeontec

  • Administrador PT
  • Hero Member
  • *****
  • Mensagens: 86372
  • Pontos: +24/-9
    • Ver Perfil
    • Tecnicenter fórum
Come cercare in questo forum in modo più efficace.
« em: Junho 11, 2022, 12:23:22 pm »
Ci sono modi specifici per migliorare la ricerca su questo forum, per ottenere un risultato più concreto ed evitare di perdere tempo a cercare i risultati della ricerca.
In particolare, ti consigliamo di cercare all'interno di ciascuna sezione per ottenere risultati solo in quella sezione.
Ad esempio, se stai cercando un manuale di servizio per un TV LG, puoi andare direttamente nella sezione manuali di servizio del marchio LG e in alto è presente una barra di ricerca che, se utilizzata all'interno di una sezione, mostrerà solo i risultati da quella sezione.
Questo aiuta perché se vuoi un manuale di servizio e fai la ricerca generale del forum scrivendo il modello della tv, otterrai anche risultati di malfunzionamenti risolti, firmware, software o qualsiasi altro argomento che contenga quel modello. Ma se cerchi all'interno della sezione giusta, ottieni solo risultati che corrispondono ai contenuti di quella sezione.

Un altro consiglio che consiglio è di utilizzare un numero ridotto di caratteri di ricerca, ad esempio se stai cercando qualcosa relativo al TV LG 32LD320-ZA, cerca 32ld320 perché in questo modo copre più risultati, o se stai cercando manuali di servizio , cerca LD320 in modo che nel caso non esista con il riferimento menzionato, ce ne sia un altro simile che può servire.

Un altro consiglio importante è fare attenzione a non usare la ricerca in alto all'interno di un argomento se ciò che stai cercando non è in quell'argomento. Questo perché la barra di ricerca che appare nell'intestazione delle pagine cercherà solo in quella sezione.

Spero che tutti capiscano come funziona la ricerca perché aiuta molto a trovare ciò che stiamo cercando in modo più efficiente.